Youtube Red

YouTube Red: gli interessanti vantaggi del nuovo abbonamento

Il nuovissimo servizioYouTube Red di Google è ufficialmente alle porte, e porterà tante novità alla piattaforma video più utilizzata al mondo.

YouTube Red sarà il nuovo servizio “premium” di Youtube. Basterà sottoscrivere un abbonamento mensile “Red” alla piattaforma e non vedrete più una singola pubblicità in nessun video della piattaforma, e non solo.

Lo stesso abbonamento vi permetterà di godere infatti (almeno negli Stati Uniti) di tutto il catalogo Google Play Music, uno dei principali e più forniti servizi di streaming musicale al mondo. Ma non finisce qui.

Gli utenti con abbonamento “Red” potranno inoltre salvare i video di Youtube per la visualizzazione offline, soluzione interessantissima per lunghi voli in aereo, per tratte in metropolitana o semplicemente per risparmiare i dati mobili del vostro abbonamento. Inoltre, per rendere l’offerta ancora più allettante, gli utenti “Red” potranno utilizzare l’app mobile in background, ascoltando magari la musica da Youtube mentre si utilizzano altre applicazioni del proprio smartphone/tablet.

https://www.youtube.com/watch?v=YL9RetC0ook

L’offerta è più che interessante, e porterà Google a scontrarsi direttamente con un vasto range di altri provider di servizi streaming, da Spotify, a Apple ai vari fornitori di servizi video in streaming.

Il lancio ufficiale è previsto tra soli 6 giorni negli Stati Uniti, mentre non ci sono ancora informazioni certe per i mercati internazionali. Sappiamo però che Google offrirà 30 giorni di prova gratuita per testare il servizio.

Si apre così una nuova era per Youtube, per i suoi utenti e per i creatori di contenuti, ed i risolti saranno sicuramente interessanti. Non vediamo l’ora di scoprire come Google adatterà l’offerta al nostro paese.

Fonte