Microsoft Surface Book

Microsoft Surface Book: nuovi dettagli sulla GPU

Da una serie di topic apparsi sulla famosa piattaforma Reddit apprendiamo nuove ed interessanti informazioni sulla scheda grafica delMicrosoft Surface Book.

In occasione della propria conferenza dedicata all’hardware, Microsoft ha infatti sorpreso il pubblico ed i media internazionali con un prodotto completamente nuovo. Se una nuova versione del Surface, giunto alla quarta iterazione, nuovi smartphone Lumia ed un nuovo bracciale intelligente erano novità attese ed anticipate, l’annuncio del primo portatile di Microsoft ha destato molto interesse.

Tuttavia, nonostante l’ampia presentazione, la comparazione con i Macbook di Apple e la messa in vendita del nuovo dispositivo convertibile, Microsoft non ha ancora rivelato ufficialmente quale sarà la scheda grafica dedicata presente nei modelli con configurazione massima.

Grazie alle informazioni pubblicate da alcuni utenti che sarebbero riusciti ad avviare dei software di test sul dispositivo, apprendiamo che la GPU, realizzata da Nvidia, sarà molto simile alla notaGeForce 940M.

screen-surface-book-gpu-1 screen-surface-book-gpu-2

Vista la calda accoglienza dimostrata dal pubblico nei confronti del nuovo dispositivo Microsoft, le informazioni emerse potrebbero far storcere il naso agli utenti più esigenti, i quali avrebbero preferito magari i modelli 950 o 960 di Nvidia.

Attendiamo comunque i primi test approfonditi sul dispositivo per poterne comprendere le reali potenzialità dal punto di vista della grafica.

Fonte