Microsoft

Microsoft sfida Apple, nuovo negozio aperto a New York

Microsoft sta attraversando un periodo di forte rinnovamento, e l’apertura del nuovo store sulla Quinta Strada di New York non è che un’altra conferma di questa tendenza.

Gli Apple store sono ormai iconici. I clienti interessati ai prodotti Apple possono infatti recarsi in questi store, dal design minimale ma curato, e provare tutti gli ultimi prodotti dell’azienda con mano, dai tablet, agli smartphone ai computer.

Microsoft, sempre più pronta a sfidare la rivale di Cupertino a suon di nuovi prodotti e campagne di marketing, sembra interessata a seguire la stessa strada, rinnovando la propria catena di store ed aprendone di nuovi. Lo store di New York, appena inaugurato, offre infatti due piani di tecnologia a 360 gradi.

2015-10-21_photography_microsoft-12_story

Il nuovo store Microsoft è il luogo perfetto per comprendere il rinnovamento che sta vivendo l’azienda. I prodotti esposti spaziano dai nuovi Surface 4 e Surface Book, ai nuovi Lumia ed al nuovo bracciale intelligente.

2015-10-21_photography_microsoft-25_story

Ma come sappiamo, Microsoft non è solo computer, tablet e smartphone, ma anche gaming! Non mancano infatti spazi dedicati alla Xbox ed a Minecraft.

2015-10-21_photography_microsoft-10_story

Nello store è inoltre possibile testare le Holo Lens o dare uno sguardo ai prodotti dei principali partner di Microsoft, come Dell e Lenovo. Se, da un lato, la nuova linea PC di Microsoft è sicuramente importante, non va dimenticato che il focus dell’azienda è il sistema operativo Windows 10, ampiamente abbracciato da tanti produttori di importanza mondiale.

img_20151021_095624

Vi piacerebbe fare un giro in un Microsoft Store come quello di New York? Quali prodotti vi piacerebbe testare? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte