BlackBerry Priv

Le caratteristiche del BlackBerry Priv mostrate in un video ufficiale

In vista dell’imminente lancio del nuovo BlackBerry Priv, previsto per il 6 Novembre, l’azienda canadese ha rilasciato un video ufficiale dal quale si evincono le specifiche tecniche del suo primo smartphone Android. BlackBerry ha reso noto che alcune dei suoi software, come BlackBerry Hub, saranno presenti anche nella “Priv experience”.

Il BlackBerry Priv possiede uno schermo dual edge da 5.4 pollici, con risoluzione QHD da 1440 x 2560 e densità di 540ppi, che è, senza ombra di dubbio, il miglior display mai trovato su un “Berry”. Lo smartphone possiede una tastiera fisica QWERTY, che in questi anni è una caratteristica abbastanza atipica per i dispositivi Android. Dal momento che i tasti supportano il tocco, è possibile consultare i siti web scorrendo semplicemente il dito. Il dispositivo è dotato anche di tastiera virtuale con le capacità predittive di parola di BlackBerry.

La batteria da 3410mAhoffre 22.5 ore di autonomia con uso misto e nel video viene addirittura definita “colossale”. L’eccellenza di questo BlackBerry è inoltre evincibile dalla fotocamera posteriore Schneider-Kreuznach da 18megapixel, munita di stabilizzatore ottico dell’immagine.

Il video mostra chiaramente come il sistema DTEK metta in guardia da eventuali violazioni della privacy; il sistema, infatti, non si limita solo a controllare il telefono e avvisare l’utente quando è a rischio, ma suggerisce anche le mosse da attuare per stroncare un attacco sul nascere.

Vi lasciamo dunque alla visione del video.

Via