Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate al mondo, ma è afflitto da un problema comune e riscontrato da tanti utilizzatori: il “mi piace” involontario.

Navigando tra le foto di uno specifico profilo o della home page, è infatti molto facile toccare le foto e lasciare dei “mi piace” per errore, generando magari delle situazioni imbarazzanti o spiacevoli.

Con questo presupposto in mente, lo sviluppatore Olivia Orchowski ha pubblicato una nuova applicazione nella sezione Foto & Video dell’App Store di Apple. L’app si chiama InstaSnoop, e consente di navigare tra le pagine del social network basato sulle immagini senza rischiare di lasciare i like indesiderati. Tra le altre funzioni offerte dal software troviamo la possibilità di utilizzare account multipli, la possibilità di eseguire il classico “Pinch to zoom” sulle foto e la possibilità di creare delle particolari liste, chiamate Snooplist.

Le Snooplist saranno dei raccoglitori di contenuti che vorreste ritrovare facilmente, magari per mostrarli ai vostri amici in un secondo momento o semplicemente per consultarli con facilità ogni volta che volete. Sarà possibile creare delle Snooplist per ogni account.

L’app è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple.

Cosa ne pensate di questa nuova app?

InstaSnoop su iTunes | Sito ufficiale