Galaxy View

Galaxy View: scopri l’incredibile tablet Samsung da 18 pollici!

Il Samsung Galaxy View è un enorme tablet da 18.4 pollici con sistema operativo Android 5.1.1.

Potrà sembrare strano, ma non abbiamo sbagliato a scrivere. Samsung ha infatti svelato un nuovo prodotto che si distanzia dalla classica concezione di tablet: il Galaxy View. Si tratta di un prodotto pensato per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità. Certamente, trattandosi di un dispositivo con schermo da ben 18.4 pollici, il concetto di mobilità non è lo stesso a cui ci hanno abituato i classici tablet Android e gli iPad.

Questo immenso tablet della celebre serie Galaxy è pensato per essere utilizzato in varie stanze della stessa casa, o magari in varie stanze di un dormitorio, ma non di certo in metropolitana o nei classici luoghi in cui utilizziamo i dispositivi di questa categoria.

Da un prodotto pensato per la fruizione di contenuti come film, serie tv e video in generale, ci aspetteremmo uno schermo ad altissima risoluzione, ma il view offrirà invece un pannello a 1080p. Il processore vantaotto core operanti a 1.6GHz ed è affiancato da 2GB of RAM e 32GB o 64GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Come abbiamo detto, il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.1.1, dunque sarà possibile installare facilmente Netflix, Youtube e diverse altre piattaforme di video streaming, nonché tantissimi player multimediali come VLC.

Per quanto riguarda le connettività, Galaxy View supporterà il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth 4.1 e, in una particolare versione, anche l’LTE. Fiduciosa delle prestazioni della batteria da 5700mAh installata nel dispositivo, Samsung ha dichiarato che il suo nuovo e curioso prodotto offrirà ben 8 ore di riproduzione continua, il che dovrebbe tradursi in almeno 8 ore di schermo accesso.

Completano le specifiche degli altoparlanti stereo di alta qualità (a detta di Samsung) ed una fotocamera da 2.1MP per le video chiamate. Il peso sarà di ben 2.65KG ed le dimensioni di 275.8 x 451.8 x 11.9 millimetri. Come è facile intuire, il dispositivo entrerà difficilmente in borse o zaini, e sicuramente non sarà facilmente utilizzabile tenendolo in mano.

L’hardware del dispositivo sarà sfruttato anche da alcuni software studiati apposta per uno schermo di queste dimensioni, come una sorta di hub video che raccoglie contenuti da varie fonti, visibile nell’anteprima qui sotto.

Samsung Galaxy View

Come evidenziato dalla foto in alto, il tablet sarà dotato di un sistema di “trasporto” integrato nella scocca, nonché di uno stand per utilizzarlo sopra una qualsiasi superficie senza supporti aggiuntivi. Il prezzo sarà di599 dollari, 547 euro al cambio attuale.

Il prodotto si rivolge ovviamente ad una categoria di utenti particolare, interessata soprattutto a godere di contenuti multimediali con questa sorta di TV portatile. Anche il gaming potrebbe risultare interessante in 18.4 pollici di schermo e grazie ai tanti software presenti sul Google Play Store, possibilmente con l’ausilio di un gamepad esterno.

Non sappiamo ancora in quali mercati sarà possibile acquistare il Galaxy View.

Di seguito una rapida video anteprima pubblicata dallo staff del noto sito webThe Verge.

Cosa ne pensate di questo particolare prodotto? Vi piacerebbe utilizzare un dispositivo Android di queste dimensioni per la visione di contenuti video? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte, Via