GPD Pocket Indiegogo

GPD Pocket ora disponibile in crowdfunding su Indiegogo

GPD ha lanciato una nuova campagna crowdfunding per il suo ultimo piccolo laptop chiamato GPD Pocket. Parliamo di un mini notebook da 500 grammi circa con un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e con pieno supporto sia a Windows che a Ubuntu.

Il GPD Pocket è attualmente disponibile in pre-ordine su Indiegogo ad un prezzo di 399 dollari (circa 376 euro) e la società spera di spedire il piccolo computer portatile a giugno. Il nuovo GPD Pocket presenta un corpo con dimensioni di180,34 x 106,68 x 17,78 mm e può essere considerato quasi un grande smartphone che offre la possibilità di essere richiuso.

GPD Pocket Indiegogo

GPD Pocket: ecco il nuovo mini notebook dell’azienda

Le principali caratteristiche tecniche proposte dal mini laptop includono un display IPS multitouch capacitivo, un processore quad-core Intel Atom X7-Z8700 con architettura Cherry Trail, 4 GB di RAM, 128 GB di archiviazione interna di tipo eMMC, una porta USB Type-C 3.0, una porta USB Type-A 3.0, un ingresso micro HDMI, una porta jack da 3.5 mm, Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.1.

GPD Pocket Indiegogo

Il dispositivo è alimentato da una batteria da ben 7000 mAh che, secondo GPD, dovrebbe offrire fino a 12 ore di autonomia. Questo hardware è integrato all’interno di una scocca in lega di magnesio e, inoltre, è presente una ventola per aiutare a smaltire il calore generato.

GPD Pocket Indiegogo

Invece di un trackpad posizionato sotto la mini tastiera, il GPD Pocket dispone di una stick di puntamento simile a quello presente sulla serie ThinkPad di Lenovo. L’azienda propone su Indiegogo due modelli del Pocket con Windows 10 e Ubuntu 16.04 ed entrambi al prezzo di 399 dollari (circa 376 euro).

GPD Pocket Indiegogo

[su_app]