Sony Bravia A1E

Sony Bravia presenta la nuova TV Bravia A1E con un design particolare

Bravia (Best Resolution Audio Visual Integrated Architecture) è una filiale di Sony che produce TV ad alta definizione, anche se di tanto in tanto lavora con la divisione mobile di Sony per offrire qualche caratteristica in più sui display dei dispositivi Xperia.

Durante il CES 2017 di Las Vegas, Sony Bravia ha presentato un nuovo televisore con tecnologia OLED che dispone di un design davvero singolare.

Mentre i televisori a schermo piatto e quelli che si appendono al muro tramite uno stand sono piuttosto famosi, la nuova TV Bravia A1E non è nulla di tutto questo.

Sony Bravia A1E

Sony Bravia A1E: ufficiale al CES 2017 con un design interessante

Il televisore smart, infatti, può essere appoggiato su una superficie piana sfruttando il cavalletto presente sulla parte posteriore. Sony sembra essersi ispirata alle tanto utilizzate cornici digitali per realizzare il design di questo nuovo dispositivo.

Lo stand della Sony Bravia A1E contiene, al suo interno, ilprocessore e gli altricomponenti hardware. Dal momento che lo stand è nascosto dietro il display, sembra quasi che la TV si appoggi nel vuoto.

Oltre a questa fantastica caratteristica, il nuovo televisore della società giapponese propone un display edge-to-edge con altoparlanti situati all’interno di esso. Invece di realizzare una soundbar separata, come Xiaomi ha fatto con la sua Mi TV 4 da 65 pollici, il Bravia A1E riproduce il suono dallo schermo stesso. Tale tecnologia è stata denominata da Sony come Acoustic Surface. In questo modo, il suono viene proiettato direttamente verso la faccia dell’ascoltatore.

Sony Bravia A1E

Quattro altoparlanti integrati nello schermo

In realtà, lo schermo contiene ben 4 altoparlanti: due posizionati sul lato sinistro e altri due su quello destro.

Questi due speaker sono accompagnati da un woofer che Sony ha inserito all’interno dello stand. Se si tocca lo schermo durante la visione di un film è possibile effettivamente sentire la vibrazione ma sorprendentemente non causa problemi ad esso.

Entrando più nello specifico, il nuovo Sony Bravia A1E dispone di uno schermo OLED da ben 65 pollici fornito da LG con risoluzione 4K e supporto all’HDR. La Smart TV è mossa da un nuovo processore Sony X1 Extreme. La società ha riportato che la TV è disponibile anche nei modelli da 55 e 70 pollici.

Purtroppo, la compagnia asiatica non ha rivelato nessun dettaglio sui prezzi e la data di rilascio ufficiale sul mercato, anche se alcuni hanno ipotizzato una disponibilità verso la fine di febbraio o all’inizio di marzo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.