Google Play Store

Google migliorerà il sistema di recensioni sul Play Store

Spesso ci siamo ritrovati a dover scaricare un’applicazione la cui recensione sembrava essere positiva ed invece si dimostrava essere tutt’altro che utile. Questo accade perché molte delle App presenti sul Play Store di Google possono “approfittare” di alcuni utenti che, veri o fake che siano, scrivono recensioni non proprio veritiere sull’applicazione in questione.

Google promette App con recensioni più veritiere sul Play Store

La compagnia di Mountain View, da sempre impegnata nel rendere il suo store sempre più sicuro e svuotarlo da App malevole, oggi ha annunciato che ci sarà un maggior controllo sulle recensioni realizzate per ogni tipo di prodotto venduto tramite questo canale.

Già dal mese di ottobre, Google ha iniziato a rilasciare alcuni miglioramenti per quanto concerne il comportamento di utenti considerati come generatori di spam.

Da oggi questo sistema sarà potenziato con un migliore metodo di riconoscimento dei commenti e delle recensioni ingannevoli, il che renderà finalmente le opinioni più veritiere ed utili per la scelta di un’applicazione piuttosto che un’altra.

Ovviamente questa nuova modalità di utilizzo e di fruizione delle recensioni presenti sul Play Store di Google non eradicherà completamente le varie review fake che attualmente imperversano sullo store virtuale della compagnia americana.

Non sappiamo quanto questa nuova decisione possa influire sull’attuale andamento della situazione sul Google Play Store ma, sicuramente, sul lungo periodo e con l’arrivo di nuove funzioni e modifiche al funzionamento dello store virtuale di BigG, le cose potrebbero cambiare in maniera considerevole.