Pokémon GO

Pokèmon GO si aggiorna alla versione 0.39 con poche novità

Pokèmon Go è passato nell’arco di pochi mesi dall’essere il gioco di successo a cui tutti giocavano ad un titolo giocato, allo stato attuale, solo dai pochi “intimi” appassionati alla serie. Complici di questo calo di utenze sono sicuramente le politiche della stessa Niantic. Oltre ad aggiornamenti presentati senza nuove funzionalità, annunciate e mai arrivate, la compagnia sviluppatrice del gioco ha sceltodi tagliare fuori tutta l’utenza più “smanettona”, ovvero coloro che possiedono un device “rootato“, impedendone l’accesso al gioco.

Tuttavia, Niantic e The Pokèmon Company continuano comunque ad aggiornarePokèmon GO, che quest’oggi arriva alla versione 0.39.0 per il sistema operativo Android. Le novità portate da questo ultimo update sono veramente poche e riguardano la reintroduzione della localizzazione del posto di cattura dei Pocket-Monster, nuove funzionalità per coloro che hanno acquistato il Pokèmon GO Plus e alcuni bugfix.

Cosa cambia, nel dettaglio, con la versione 0.39 di Pokèmon GO?

Per quanto riguarda la possibilità di visualizzare il posto in cui abbiamo catturato un Pokèmon, parliamo di una semplice reintroduzione della funzione. Infatti, nelle primissime versioni questa funzionalità era già presente, salvo poi totalmente sparire con le versioni successive. La seconda novità riguarda la possibilità, per coloro che hanno acquistato Pokèmon GO Plus, di continuare ad usufruire dell’aroma anche a schermo spento. Infatti, l’indossabile ci avviserà non appena troveremo un mostriciattolo grazie all’effetto dell’aroma.

Pokémon GO

Tuttavia, oltre a qualche correzione di bug, non troviamo ancora nessuna traccia tangibile dell’introduzione degli scambi tra allenatori. Come alcuni di voi avranno avuto modo di leggere, dopo l’aggiornamento 0.37.0 nel codice di Pokèmon GO era stata introdotta una stringa riguardante proprio questa possibilità, segno che, prima o poi, questa verrà introdotta ufficialmente. Non si conoscono però le tempistiche definitive, quindi non ci resta che attendere la prossima mossa di Niantic.

Come ogni altra applicazione anche questo aggiornamento di Pokèmon GO è in roll-out sul Play Store e dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore sul vostro smartphone. Tuttavia, potrete scaricare ed installare manualmente il file APK da questo indirizzonel caso voleste provare subito le novità introdotte con questo update.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.