Asus, tablet, smartwatch, laptop

Asus: presenta nuovi tablet, laptop e smartwatch ad IFA 2016

Asus, nel corso della giornata odierna, ha presentato ad IFA 2016 numerosi dispositivi, le novità più significative riguardano il lancio di nuovi laptop, tablet e smartwatch.

Asus lancia nuovi Laptop in Europa

Per quanto concerne i nuovi laptop,Asus ha deciso di lanciare in Europa lo Zenbook 3.

Zenbook 3 si posiziona di diritto nella categoria degliultrabook, con soli 11.9 mm di spessore e dimensioni molto ben ottimizzate,e dispone di un processore Intel Core i7, che riesce a fornire prestazioni sempre al top in ogni situazione, in abbinamento con la RAM LPDDR3 da 2133 MHz, configurabile fino a 16 GB. La memoria interna può contare su SSD fino ad 1 TBe la batteria è una unità da40Whche dovrebbe permettere agevolmente di raggiungere le 9 ore di autonomia. Non manca la portaUSB Type-C.

Le dimensioni contenute sono garantite dalla presenza di una tastiera retroilluminata senza cornici e uno schermoda 12.5 pollici, con cornici di 7.6 mm, che occupa l’82% del corpo. Il peso è di soli 910 grammi.

Asus, tablet, smartwatch, laptop, IFA 2016

Zenscreen, invece, è un nuovo monitor esterno portatile da 15.6 pollicicaratterizzato da uno spessore di appena 8 mme dacornici di appena 6,5 mm, per un peso di 800 grammi che lo rendono adatto sopratutto per l’uso in mobilità, per favorire la quale è venduto con un apposito case.

L’azienda taiwanese ha, poi, presentato due altri dispositivi della gamma Transformer: ovvero il Transformer 3 e il 3 Pro.

ASUS Transformer 3 IFA 2016
Per quanto concerne ilTransformer 3, questo è dotato di un display da 12.6 pollici con risoluzione 3K (2880 x 1980 pixel) racchiuso in un corpo metallico sottile 6.9 mm e dal peso di695 grammi. Questo dispositivo 2-in-1 monta processoriIntel di settima generazione e8 GB di RAMe con unSSD fino a512 GB. l’autonomia, secondo quanto promesso dal produttore, anche in questo caso dovrebbe raggiungere le 9 ore di utilizzo. Interessante, poi, la presenza di ben 4 speaker, della porta USB Type-Ce di quellaThunderbolt 3. Sarà, inoltre, possibile connetterlo alROG XG Station 2, un dock per scheda grafica esterno compatibile con le GPUNVIDIAfino allaGeForce GTX 980e sarà utilizzabile con l’apposita tastiera retroilluminata e l’ASUS Pen.

Asus, tablet, smartwatch, laptop, IFA 2016

Troviamo, poi, il Transformer 3 Pro che risulta essere il fratello maggiore del Trasformer 3, disponendo di una configurazione al top che alle caratteristiche di quest’ultimo aggiunge il processore Intel Core i7 accompagnato da ben 16 GB di memoria RAM e un SSD configurabile fino ad1 TB.

Asus annuncia ad IFA 2016 i nuovi Smatwatch e Tablet

Asus ha anche annunciato nel corso della kermesse berlinese altri dispositivi, come il nuovo smartwatch ZenWatch 3del quale vi abbiamo parlato nelle scorse ore, e il nuovo ZenPad 3S 10.

ASUS ZenPAD 3S

Quest’ultimo monta un display 9.7con risoluzione2K (2048 x 1536 pixel) dotato di tecnologia “TrueLife“. Asus ha prestato particolare particolare attenzione al comparto audio, montando un doppio speaker. La CPU che muove il dispositivo è un’ esa-core, accompagnata da una GPU GX6250,4GB di RAM e una batteria da 5900 mAh, che dovrebbe garantire una gionata di autonomia con uso medio-intenso.

Prezzo dei dispositivi

Per quanto riguarda i dispositivi laptop, Zenbook 3 sarà venduto dal mese di ottobrea partire da1499 euro. Diversamente il Transformer 3sarà acquistabile, sempre da ottobre a partire da1099 euro. Il Transformer 3 Pro, invece, sarà disponibile già dasettembrea partire da1199 euro. Il monitor Zenscreen sarà lanciato al prezzo di circa 269 euro e, per ultimo, il tablet Zenpad 3s 10verrà venduto a 379 euro.

Voi cosa ne pensate? Vi farete tentare da questi nuovi prodotti targati Asus?

Asus, tablet, smartwatch, laptop, IFA 2016

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.