5 utili funzioni di Android attivabili solo dalle opzioni sviluppatore

Android da record raggiunge quota di mercato pari al 86%

Nuovirecord per Android, il sistema operativo mobile di Googleche conquista quote di mercato ai danni di iOS di Apple. Secondo gli ultimi dati pubblicati daGartner nel secondo trimestre dell’anno, nel mondo sono stati venduti 344 milioni di smartphone (+4.3% in un anno), di cui l’86.2% equipaggiato con Android.

Il precedente traguardo, pari all’84.7% del mercato, è stato quindi superato. Dalle evidenze empiriche del passato, solitamente la quota di mercato di Android tende a crescere per due o tre trimestri di seguito, prima di diminuire lievemente nel momento in cui viene presentato il nuovoiPhone.

Ciò sta a significare che la quota di mercato di Android nel terzo trimestre del 2016 potrebbe superare il valore dell’88%, per poi rallentare nuovamente.

 android mercato nuovo record

Rispetto a un anno fa la quota di mercato del sistema operativo del robottino verde è aumentata di quattro punti percentuali. Invece iOS di Apple nel secondo trimestre 2016 ha conquistato il 12,9% del mercato, quasi il 2% in meno di un anno prima. La compagnia di Cupertino, spiega Gartner, ha messo a segno un declino del 7.7% nelle vendite.

Android da record, numeri fallimentari per Windows e BlackBerry

Complessivamente Android e iOSdominano il mercato: rappresentano il 99% dei telefoni «smart» venduti nel trimestre.

I più richiesti sul mercato dato che rappresentano il 99% dei telefoni smart venduti al mondo. Questo comporta un calo nelle vendite degli altri dispositivi. Su tuttiWindows che nel 2016 rappresenta solo lo 0,6% del mercato mondiale eBlackBerry calato dallo 0,3% allo 0,1%.

Gartner evidenzia che solo cinque dei maggiori dieci hanno registrato una crescita rispetto a un anno fa (Samsung, Huawei, OPPO, Xiaomi e BBK Communication Equipment). Samsung è al primo posto col 22,3% dei telefoni venduti nel trimestre, seguita da Apple (12,9%) e dalle cinesi Huawei(8,9%), OPPO(5,4%), Xiaomi (4,5%)

 android mercato nuovo record

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.