Call of Duty: Infinite Warfare

Gli sviluppatori di Battlefield si scagliano contro Call of Duty

Nella giornata di ieri Activision ha pubblicato il primo filmato in gioco di Call of Duty: Infinite Warfare, confermando sia le voci di corridoio che affermavano come il titolo sarebbe stato ambientato nel futuro, sia quelle che assicuravano come la compagnia avrebbe venduto anche una versione Legacy Edition, contenente una versione rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare.

Il video non sembra però aver convinto tutti, tanto che uno sviluppatore di DICE, la compagnia divenuta celebre per aver realizzato titoli come Battlefield e Mirror’s Edge, ha espresso su Twitter delle opinioni fortemente negative sull’ultimo sparatutto di Infinity Ward.

Roland Smedberg, uno degli sviluppatori di Battlefield

“Oggi ho visto il nuovo trailer di Call of Duty. Proprio roba d’altri tempi”, ha scritto Roland Smedberg, Video & Media Editor di DICE. “Inquadrature a telecamera libera, grafica del 2010 e montaggio da scuola elementare! Un gioco d’antiquariato!”

Non è raro assistere agli sviluppatori di videogiochi elogiare il lavoro l’uno dell’altro su Facebook e Twitter, ed ha quindi sorpreso un po’ tutti leggere le dure parole di Smedberg. Ovviamente l’uomo non parla a nome dell’intera compagnia, ma in qualche modo la rappresenta. Non c’è assolutamente nulla di male in qualche piccola presa in giro di tanto in tanto, ma questi commenti di bassa lega non erano affatto necessari.

Non ci resta quindi che attendere il 6 maggio, così da poter dare un’occhiata a cosa ha intenzione di proporre DICE con il trailer del nuovo capitolo di Battlefield.

Via