Assistenza clienti

Un’azienda telefona all’assistenza clienti al posto vostro!

Una nuova azienda di Boston, la GetHuman, ha recentemente messo a punto un nuovo servizio che permette agli utenti di pagare una piccola cifra, da $5 a $25, per assoldare un risolutore di problemi professionista il cui unico compito è quello di telefonare all’assistenza clienti delle compagnie al posto vostro! Immaginate di non dover più avere a che fare con gli operatori Telecom o Fastweb per risolvere i vostri problemi di connessione! Purtroppo per noi italiani, al momento il servizio è disponibile unicamente negli Stati Uniti.

“Telefonare al servizio clienti di un’azienda è come dover affrontare un percorso ad ostacoli”, ha spiegato Christian Allen, CEO di GetHuman. “È un’azione che evitiamo, ritardiamo, e che molto spesso non facciamo affatto!”

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Allen conosce fin troppo bene quanto possa essere terribile l’assistenza clienti. L’idea per l’iniziativa gli è infatti venuta quando ha provato a disdire un servizio offerto da un operatore telefonico. Dopo essersi finalmente deciso a chiamare, il suo caso è stato passato continuamente da un operatore all’altro, ed ha dovuto attendere al telefono per ore. E tre mesi dopo ha dovuto eseguire nuovamente l’intero processo perché per qualche motivo il servizio non era stato cancellato!

La GetHuman ha già risolto con successo più di 10.000 casi. L’ufficio adesso conta otto persone, cinque delle quali si occupano di stare al telefono tutto il giorno e risolvere i problemi della gente. Allen afferma che tutti gli impiegati sono devi veri e propri esperti del settore, e che gli affari vanno talmente bene che presto assumerà due nuove persone!

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