UFO

UFO, la casa galleggiante a forma di disco volante!

Una casa galleggiante dall’aspetto futuristico che assomiglia molto ad un disco volante, alimentata dall’energia del sole, dell’acqua e del vento. Il suo nome è UFO (Unidentified Floating Object), ed è stato progettato da una compagnia italiana chiamata Jet Capsule.

ufo-1

Stando a quanto dichiarato dai due fondatori dell’azienda, Pierpaolo Lazzarini e Luca Solla, UFO è una vera e propria abitazione galleggiante capace di solcare lentamente i mari. La velocità massima dell’imbarcazione, se così si può chiamare, è infatti di appena 3.5 nodi, vale a dire 6.5 km/h, raggiungibile grazie ad un’elica elettrica Torqeedo Deep Blue 1800 installata sul fondo.

Il motore e tutti gli altri dispositivi all’interno di UFO vengono alimentati da un pannello solare di circa 40 m² situato sul tetto della struttura. Ulteriore energia può inoltre essere raccolta sfruttando le turbine eoliche ed idroelettriche situate rispettivamente sulla parte superiore ed inferiore del disco centrale.

ufo-6

La compagnia ha inoltre dichiarato che a bordo sarà presente un generatore capace di convertire in acqua potabile quella piovana e di mare. Questa, oltre che per essere consumata dai passeggeri, verrà utilizzata per annaffiare automaticamente le piante collocate sul ponte principale della nave, dal diametro di 12.5 metri.

Due gusci semisferici realizzati in fibra di vetro formano i due piani della casa galleggiante. In quello superiore sarà presente la cucina, la sala da pranzo ed un piccolo soggiorno, mentre in quello inferiore, situato sotto il livello del mare e raggiungibile attraverso una rampa di scale, troveremo il bagno e la camera da letto. Queste ultime due stanze saranno circondate da ampie finestre, così da poter ammirare il fondale in qualsiasi momento.

ufo-7

La compagnia è ora alla ricerca di investitori per realizzare il primo prototipo di UFO, dal prezzo stimato di ben 800.000 dollari!

Via