Microsoft Edge

Implementato il supporto alle estensioni per Microsoft Edge

Con l’ultimo aggiornamento di Windows 10, Microsoft ha finalmente implementato una funzione che potrebbe rendere il browser Edge una valida alternativa a Google Chrome e Mozilla Firefox: le estensioni! Al momento purtroppo la nuova versione dell’applicazione è stata resa disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti.

Microsoft ha implementato la nuova funzione di Edge unicamente per la versione PC del programma, e per il momento sono disponibili appena tre estensioni diverse: Translate, Mouse Gestures e Reddit Enhancement Suite. Tuttavia la compagnia ha già confermato che entro la fine dell’anno sarà possibile installare moltissimi altri componenti aggiuntivi all’interno di Edge, come ad esempio AdBlock Plus, LastPass, Amazon e molto altro ancora!

Il video riportato qui in basso spiega nei minimi dettagli come funziona il processo di installazione.

Buone notizie anche per gli utenti Windows 10 Mobile, il cui ultimo aggiornamento include un’applicazione Maps completamente rinnovata con ricerche locali, capacità offline, città in 3D e la possibilità di visualizzare le strade in modo del tutto simile a come è già possibile fare con Google Maps. Un’altra funzione interessante è la capacità dell’applicazione di mostrare più ricerche alla volta, per poter ad esempio visualizzare su una singola schermata sia la lista degli alberghi che quella dei ristoranti più vicini alla nostra posizione.

Via