ASUS

L’ASUS ZenWatch 2 arriva finalmente in Italia

L’ASUS ZenWatch 2 è stato presentato quasi sette mesi fa (dunque lo scorso settembre) all’IFA 2015, ed è stato successivamente reso disponibile su Amazon Italia, ma solo nella versione di importazione; ora, con un “leggero” ritardo sulla tabella di marcia, l’indossabile è ufficialmente giunto anche in Italia!

ASUS-ZenWatch-2-1Ad annunciarne la disponibilità è stata la stessa azienda produttrice, confermando la disponibilità delle due varianti ovvero la WI501Q più grande, e dotata di speaker e la WI502Q più piccola e senza audio per le chiamate.

Sullo store ufficiale ASUS è possibile acquistare entrambe le versioni al medesimo prezzo di 179 euro.

La versione WI501Q è dotata di un display AMOLED da 1,63 pollici con vetro Gorilla Glass 3, 2.5D (ovvero lievemente incurvato ai lati) con tecnologia 2-finger touch, di un processore Qualcomm Snapdragon 400, di 512GB di RAM e 4GB di memoria di tipo EMMC. Questa è la versione più grande del dispositivo, dotata di speaker e funzione vivavoce Bluethooth. Il sistema operativo è Android Wear 1.4 Marshmallow. Lo smartwatch è inoltre in possesso della certificazione IP67, che gli consente di immergersi per un po’ senza troppi problemi. La batteria è da 380mAh.

ASUS-ZenWatch-2-3La versione WI502Q dispone di specifiche analoghe a quelle del suo “fratello più grande”, fatta eccezione per le dimensioni del display, che in questa versione è da 1,45 pollici, per l’assenza degli speaker e per la batteria da 290mAH.

Via