Tiny Arcade

Tiny Arcade, un cabinato sul palmo della tua mano!

Esistono oggigiorno moltissime alternative per chi desidera giocare fuori casa. Tuttavia, poche sono tanto strampalate quanto un cabinato arcade in miniatura realizzato grazie ad Arduino!

Tiny Arcade

I suoi creatori alla Tiny Circuits lo hanno chiamato, per ovvie ragioni, Tiny Arcade, e possiede al suo interno tutta la tecnologia che ci si aspetterebbe da un cabinato a grandezza naturale: uno schermo a colori (OLED), una levetta analogica, due pulsanti ed un altoparlante. In particolare, è TinyDuino, versione modificata per l’occasione di Arduino, a fornire la potenza necessaria a far girare i giochi, mentre la batteria interna può essere ricaricata tramite normale porta USB.

Per aggiungere i titoli alla propria libreria basterà utilizzare una semplice scheda microSD, ma ad essere sinceri al momento la selezione non è certamente tra le più allettanti: Flappy Birdz ricrea le frustranti sensazioni del titolo originale per cellulari; Tiny Invaders lancia contro il giocatore orde di alieni pixellosi; 3D Attack è un clone estremamente semplificato di Doom; infine 3D Driving permette di sfrecciare a tutta velocità sul lillipuziano schermo del Tiny Arcade.

Ma il dispositivo può anche essere utilizzato come cinema in miniatura! Tiny Circuits fornisce ai propri utenti una comoda applicazione per convertire i normali file .mp4 in un formato più facilmente digeribile dal Tiny Arcade.

È possibile aggiudicarsi una di queste diavolerie in versione “Do It Yourself” donando $60 al progetto su Kickstarter. Un pochino più costosi sono invece i modelli preassemblati: $75 per la versione base, mentre $150 per quella con la scocca stampata in 3D.

Via