Il colosso dello streaming on demand potrebbe dover affrontare un periodo molto duro quest’anno – si, ok siamo drammatici, ma parliamo pur sempre dell’entrata in scena della Disney – e tra aumenti di prezzo, rischi per gli account condivisi e simili, gli abbonati potrebbero vacillare se messi di fronte a qualche novità super allettante. Nonostante ciò Netflix procede per la sua strada e anzi, sta testando anche nuovi modi per ampliare il suo bacino di utenza. Ma c’è un nemico capace – da solo – di dimezzare il numero di iscritti e lasciare a bocca asciutta la piattaforma…
Secondo un report pubblicato da Audience Project, l’azione più deleteria che Netflix potrebbe fare sarebbe introdurre annunci pubblicitari durante la riproduzione di film e serie TV. L’esperimento è stato condotto la scorsa estate usando come campione di riferimento sette paesi tra USA ed Europa ed i risultati ottenuti parlano chiaro.
LEGGI ANCHE:
Black Panther è il primo cinecomic a guadagnarsi una candidatura agli Oscar come Miglior Film
Se Netflix decidesse di introdurre per davvero la pubblicità, perderebbe oltre il 57% dei propri iscritti, che non ci penserebbero due volte a disdire il proprio abbonamento. Inoltre una possibile diminuzione del prezzo del servizio cambierebbe ben poco le cose; in questo caso gli effetti sarebbero leggerissimamente meno devastanti, ma pur sempre una batosta degna di nota.
LEGGI ANCHE:
Scandalo nel Play Store: ancora disponibile l’app che vuole convertire i gay
Insomma, i numeri parlano chiaro e quindi – almeno per il momento – è totalmente da escludere che Netflix possa fare un simile passo falso!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…