News

Netflix: pubblicità durante i film e le serie? Le conseguenze sarebbero devastanti!

Il colosso dello streaming on demand potrebbe dover affrontare un periodo molto duro quest’anno – si, ok siamo drammatici, ma parliamo pur sempre dell’entrata in scena della Disney – e tra aumenti di prezzo, rischi per gli account condivisi e simili, gli abbonati potrebbero vacillare se messi di fronte a qualche novità super allettante. Nonostante ciò Netflix procede per la sua strada e anzi, sta testando anche nuovi modi per ampliare il suo bacino di utenza. Ma c’è un nemico capace – da solo – di dimezzare il numero di iscritti e lasciare a bocca asciutta la piattaforma…

Se Netflix introducesse la pubblicità perderebbe oltre il 50% degli abbonati!

Secondo un report pubblicato da Audience Project, l’azione più deleteria che Netflix potrebbe fare sarebbe introdurre annunci pubblicitari durante la riproduzione di film e serie TV. L’esperimento è stato condotto la scorsa estate usando come campione di riferimento sette paesi tra USA ed Europa ed i risultati ottenuti parlano chiaro.

LEGGI ANCHE:
Black Panther è il primo cinecomic a guadagnarsi una candidatura agli Oscar come Miglior Film

Se Netflix decidesse di introdurre per davvero la pubblicità, perderebbe oltre il 57% dei propri iscritti, che non ci penserebbero due volte a disdire il proprio abbonamento. Inoltre una possibile diminuzione del prezzo del servizio cambierebbe ben poco le cose; in questo caso gli effetti sarebbero leggerissimamente meno devastanti, ma pur sempre una batosta degna di nota.

LEGGI ANCHE:
Scandalo nel Play Store: ancora disponibile l’app che vuole convertire i gay

Insomma, i numeri parlano chiaro e quindi – almeno per il momento – è totalmente da escludere che Netflix possa fare un simile passo falso!

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago