Oggi è il 9 agosto e ciò significa che fra poco avrà luogo la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 9. E come forse saprete, il lancio dello smartphone sarà accompagnato da quello altrettanto atteso di Fortnite per Android. Il celebre gioco di Epic Games, infatti, sarà esclusiva di Note 9 per ben 4 mesi, oltre a non essere distribuito direttamente sul Google Play Store. Tuttavia, come spesso accade in questi casi di hype estremo, qualcuno ha colto la palla al balzo e ha pubblicato il file APK del gioco in rete.
LEGGI ANCHE:
PUBG contro Fortnite: la battle royale si sposta in tribunale
A differenza di iOS, sistema più chiuso per svariate ragioni (e piattaforma per la quale il gioco è già disponibile ufficialmente), il mondo Android è decisamente più… turbolento. Ne consegue una certa facilità nel bypassare blocchi di vario tipo. È questo il caso di Fortnite, il cui file APK è comparso in rete ma del quale non vi forniremo link per ovvi motivi e vi invitiamo a non cercarlo, anche per non rischiare di incappare in fake e/o virus.
Stando alle varie segnalazioni presenti online e alle nostre prove, il gioco sembrerebbe andare soltanto su pochissimi modelli, principalmente a marchio Samsung. Ma anche installandolo correttamente il risultato è che non è possibile comunque giocare. Questo perché Epic Games, conscia o meno della situazione, ha rilasciato la patch di aggiornamento “Visita il cratere” e, provando ad effettuarne il download, vi verrà comunicato che non è ancora disponibile oppure si impallerà il gioco.
Insomma, probabilmente sarà questione soltanto di poche ore prima di poter provare Fortnite su Android. Per il momento vi invitiamo a controllare la lista ufficiale degli smartphone compatibili ed i requisiti minimi richiesti per giocare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…