Nelle scorse ore Samsung ha tenuta la presentazione di Bixby Voice in Cina. Ed in occasione dell’evento ha parlato della nuova Galaxy AI UX, ovvero quella che sarà l’interfaccia software di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Questo sarà quindi il nuovo nome della Samsung Experience vista a bordo degli attuali terminali dell’azienda.
Dopo le proposte di Huawei ed Apple, anche Samsung dovrebbe lanciare la propria soluzione in ambito AI. Negli scorsi mesi, infatti, sono stati fatti grossi investimenti in DeePhi Tech e Graphcore, società specializzata nel deep learning. Si parla anche della possibile presenza di un chipset AI dedicato per Samsung Galaxy S9, così come visto su Mate 10 Pro ed iPhone X.
Ciò permetterebbe funzioni come il riconoscimento vocale avanzato, probabilmente in sinergia con Bixby Voice. Inoltre questo chip dovrebbe migliorare anche le funzionalità di riconoscimento facciale.
Secondo quanto finora trapelato, Samsung Galaxy S9 ed S9+ saranno presentati al MWC 2018 di Barcellona. Inoltre, i due flagship potrebbero essere affiancati da una versione Mini. Il design sarà affinato rispetto all’attuale generazione, con cornici più contenute ed una scocca in vetro e metallo. Ciò permetterà nuovamente l’implementazione di ricarica wireless e certificazione IP68.
Nessuna grande novità attesa per il pannello frontale, ovvero l’Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel. Rispetto ad S8, però, sarà utilizzata una dual camera come visto su Note 8. Frontalmente la selfie camera sarà affiancata da sistemi di riconoscimento facciale e dell’iride. Ci auguriamo che il lettore d’impronte venga effettivamente spostato al di sotto del doppio modulo. Non dovrebbe mancare, poi, l’ingresso mini-jack da 3.5 mm.
Il comparto hardware beneficerà della presenza dei nuovi Snapdragon 845 ed Exynos 9810, a seconda del paese di vendita. Il tutto sarà coadiuvato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 e non dovrebbe mancare una versione limitata da 256 GB. Il software, invece, sarà basato su Android 8 Oreo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…