Che le vendite di iPhone 8 non fossero proprio astronomiche era già nell’aria fin dal debutto sul mercato. Anche se l’azienda non ha ancora riportato nulla circa i numeri del nuovo melafonino, un’indagine sulle vendite svolta tra gli Stati Uniti e il Regno Unito ha evidenziato che le vendite di iPhone 7 sarebbero parecchio in vantaggio rispetto a quelle del suo successore.
In genere, l’uscita di un nuovo modello di iPhone viene sempre visto come un vero e proprio evento da parte dell’utenza, con tanto di fili chilometriche fuori l’ingresso degli store durante il giorno del debutto. A quanto pare, iPhone 8 sta faticando non poco per ritagliarsi il giusto spazio all’interno del mercato. Stando ad una recente indagine dell’analista John Vinh di KeyBanc Capital Markets – riguardante i rivenditori negli USA e UK – le richieste di iPhone 7 supererebbero di gran lunga quelle del nuovo arrivato.
Ti potrebbe interessare:
iPhone 7 Plus | Il miglior iPh…ah no! | La recensione di GizBlog.it
Di norma, questa potrebbe sembrare una situazione insolita, ma l’indagine è chiara anche sulle presunte motivazioni che potrebbero spingere gli utenti verso la scelta del “vecchio” modello. La prima cosa che ha influito è di certo il prezzo; attualmente il precedente melafonino si aggira intorno ai 549 dollari, un bel risparmio se paragonato agli oltre 699 dollari del nuovo iPhone 8.
Un’altro fattore messo in evidenza dall’indagine riguarda la quasi totale mancanza di promozioni in collaborazione con gli operatori telefonici. Nei suddetti paesi, la cosa è stata molto più modesta rispetto agli anni passati.
Quasi sicuramente, però, la causa principale dello scarso riscontro dei nuovi modelli è da ricercarsi nell’uscita del prossimo iPhone X, prevista per novembre. Quest’ultimo rappresenterebbe la vera innovazione rispetto al passato, canalizzando tutta l’attenzione degli utenti e degli operatori. Non a caso le notizie riguardanti i possibili ritardi nelle spedizioni del futuro nuovo arrivato si fanno sempre più insistenti e tangibili.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…