Il nuovo gioco Pokémon Go è diventato molto popolare tra i fan e non. Gli sviluppatori stanno creando alcune app per risolvere i problemi legati al gioco.
Ci sono sostanzialmente due grandi problemi con Pokémon Go: consuma molta batteria e il display deve rimanere per forza acceso per riuscire a trovare i Pokémon oppure fermarsi ai Pokéstops.
La modalità Battery Saver cerca di risolvere il problema trasformando lo schermo in colore nero quando lo smartphone viene posizionato a testa in giù.
Tale funzione, però, può sempre rilevare i tocchi che vengono fatti inavvertitamente sullo schermo. Grazie ad una nuova applicazione chiamata Go Extender for Pokémon Go, sarà possibile risolvere tutti questi problemi.
Potrebbe interessarvi: Pokémon GO: lo scambio dei Pokémon avverrà tramite NFC?
Go Extender for Pokémon Go manterrà lo schermo dello smartphone praticamente inattivo, ma solo se si sta giocando all’ultimo gioco ideato da Nintendo. Nel momento in cui verrà chiuso Pokémon Go, l’applicazione riporterà il time-out dello schermo alla normalità.
L’app utilizza principalmente il sensore di prossimità e l’accelerometro presenti sul vostro smartphone per rilevare quando il dispositivo viene messo in tasca oppure a testa in giù.
Quando ciò accade, Go Extender for Pokémon Go trasforma lo schermo in colore nero e disabilita i tocchi, anche se il gioco continua a funzionare.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
Questa è più o meno la soluzione migliore disponibile in questo momento. Sarà possibile riporre lo smartphone in tasca e non preoccuparsi di attivare lo schermo inavvertitamente con qualche tocco.
Nel momento in cui un Pokémon si troverà nelle vicinanze, il vostro smartphone emetterà una vibrazione per avvisarvi.
Potrebbe interessarvi: Pokémon Go, presto gli Ads delle posizioni sponsorizzate
È un ottimo modo anche se si ha come obiettivo quello di schiudere le uova. La sovrapposizione del colore nero sul display riesce ad offrire anche un grande risparmio della batteria, soprattutto negli smartphone dotati di display AMOLED (molti dei dispositivi firmati Samsung).
L’applicazione permetterà di aggiungere diverse opzioni che consentiranno di non accedere ogni volta alle Impostazioni per disattivare il time-out dello schermo oppure chiudere accidentalmente il gioco quando lo smartphone è in tasca.
Go Extender for Pokémon Go è gratuita e richiede solo un permesso di accesso per rilevare quando Pokémon Go è attivo.
Potrebbe interessarvi: Go Helper for Pokémon Go vi aiuta a scegliere il Pokémon giusto!
La cattiva notizia è che il software è disponibile solo per la piattaforma Android e può essere scaricato dal Play Store al seguente link.
Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare a Pokèmon GO su smartwatch
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GO su Android
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…