Sembrerebbe confermato il giorno di presentazione della famiglia Samsung Galaxy Note 10, per il quale sono attese diverse novità rispetto ad S10/S10+. A partire dal display Infinity O, il cui foro dovrebbe essere posizionato centralmente anziché a lato. Ma anche nel comparto hardware, con l’inedito chipset Exynos 9825 che garantirà la connessione 5G. Ma non finisce qui, dato che Galaxy Note 10 sarà un modello più radicale del passato.
Innanzitutto sembrerebbe quasi certo che il nuovo flagship sia privo di ingresso mini-jack e addirittura tasti fisici. La notizia è circolata qualche settimana fa e sarebbe confermata dagli stessi render di OnLeaks. A ciò si aggiungerebbe anche l’assenza della capsula auricolare, ugualmente a quanto accaduto con Huawei P30 Pro ed il primo Xiaomi Mi MIX.
Tale mancanza sarebbe compensata dall’introduzione della tecnologia Sound on Display. Questa nuova feature è stata inizialmente svelata al Samsung OLED Forum tenutosi in Cina nel 2018 e poi introdotta a bordo di Samsung Galaxy M40. L’audio sarebbe quindi propagato tramite un sistema piezoelettrico, il quale si occupa di far risuonare il display. La motivazione di tale scelta sarebbe da ricercarsi nell’ottimizzazione delle cornici, sempre più ridotte rispetto alle scorse generazioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…