É da praticamente 3 anni che Lenovo e Motorola stanno lavorando a quello che adesso viene indicato come Moto RAZR 2019. Si vociferava di un ritorno della serie RAZR sotto forma di smartphone pieghevole, una teoria che si sta facendo sempre più concreta. A conferma di ciò ci sono i brevetti depositati dall’azienda, nei quali vediamo come dovrebbe apparire il futuristico dispositivo. E sulla base di ciò, ecco un bellissimo video concept che vi farà desiderare di averne uno.
Aggiornamento 17 maggio: il portale cinese Sina Tech segnala che oggi Lenovo ha condiviso questo video con i media, usandolo come press demo. A questo punto sembra sempre più certo che sarà veramente così il pieghevole di Motorola.
LEGGI ANCHE:
Samsung Blue Days: rimborso fino a 200€ su Note 9, S9+ ed altro ancora
Al contrario di quanto visto, per esempio, con Huawei e Xiaomi, questo Moto RAZR 2019 sarà più simile alla filosofia dell’altrettanto atteso Samsung Galaxy Fold. Il design iconico della gamma RAZR sarà praticamente mantenuto intatto ma, una volta aperta la “conchiglia”, ad accoglierci non ci sarà una tastiera fisica ma un ampio display flessibile. Questo schermo dovrebbe avere un form factor ancora più allungato rispetto agli attuali 18:9, probabilmente più vicino ai 21:9 che troveremo anche su Sony Xperia XZ4.
Immaginate di avere in tasca un dispositivo molto più compatto dei telefoni di oggi, ma in grado di “ingrandirsi” ed offrire una diagonale ben più ampia. Inoltre, il vantaggio del poterlo chiudere è quello di sfruttare il display esterno, anch’esso touch e con la possibilità di essere utilizzato come il display principale, soprattutto per quanto riguarda notifiche, selfie e, perché no, la visualizzazione di video e quant’altro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…