L’app di messaggistica istantanea (eterna rivale di WhatsApp e Telegram) si aggiorna con un nuovo look e varie funzionalità ed ottimizzazioni per ingolosire gli utenti. Ecco tutti i dettagli del nuovo update a Viber 10 e tutte le novità introdotte dagli sviluppatori.
Ovviamente la prima caratteristica che salta all’occhio è la nuova interfaccia ridisegnata, adattata al Material Design e con una predominanza del bianco. I cambiamenti non sono solo estetici (anche se l’UI appare molto più pulita ed elegante ed è già un bel passo avanti): i developer riportano che l’app di messaggistica istantanea è fino a due volte più veloce mentre chiamate e video possono contare su un miglioramento della qualità.
LEGGI ANCHE:
La tripla fotocamera di Samsung Galaxy S10 e S10+ sarà un po’ sporgente
Viber 10 introduce anche una nuova schermata della Chiamate, che permette di accedere facilmente all’elenco delle telefonate, ai contatti e al saldo Viber. Inoltre arriva anche la Chat con numeri nascosti nelle community, un nuovo modo per chattare e farsi nuovi amici senza necessariamente rivelare il proprio numero di telefono.
LEGGI ANCHE:
Google Plus al capolinea il 2 aprile: come salvare i dati del profilo
Si conclude poi con l’arrivo delle Chiamate di gruppo, fino a 5 persone contemporaneamente. Per quest’ultima funzionalità bisognerà attendere e gli sviluppatori non hanno ancora confermato entro quando sarà disponibile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…