Dopo l’introduzione del comodo Echo Input, arriva in Italia anche Amazon Echo Show. Assieme a Google Home Hub, Facebook Portal e Lenovo Smart Display, è uno dei primi smart display a debuttare sul mercato. La prima versione fu lanciata nel 2017, per poi essere aggiornata alla seconda generazione ad ottobre 2018 e adesso diventare disponibile anche nel nostro paese.
LEGGI ANCHE:
Amazon Live è il canale di televendite pensato per tua madre
Per interfacciarsi all’Amazon Echo Show è possibile sfruttare il display HD da 10 pollici con tecnologia touch, così come l’integrazione vocale tramite 8 microfoni a lungo raggio e l’assistente virtuale Alexa. Non soltanto informazioni basiche come orario, meteo e quant’altro: sullo schermo dell’Echo Show è possibile guardare ricette, consultare il calendario e relativi appuntamenti.
Ma anche guardare film, serie TV e documentari su Prime Video, ascoltare musica su Spotify e fare videochiamate verso gli altri possessori di Echo Spot, Show, Alexa e (in futuro) Skype. Essendo un dispositivo domotico, non manca l’integrazione con accessori Zigbee. Così facendo è possibile guardare chi c’è alla porta tramite citofono con telecamera, per esempio.
Amazon Echo Show è acquistabile su Amazon Italia ad un prezzo di 229€, con spedizioni a partire dal 27 febbraio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…