Questi primi mesi del 2019 ci riserveranno una grande novità sul fronte degli smartphone, grazie al primo modello pieghevole targato Samsung. Tuttavia il produttore sudcoreano non è l’unico ad avere queste mire, come testimoniamo le varie indiscrezioni legate a Xiaomi, OPPO, Google e LG. Ma come potrebbe essere lo smartphone pieghevole della connazionale di Samsung?
Una risposta potrebbe arrivare da questi render pubblicati online, che ricalcano l’ultimo brevetto avvistato. Quest’ultimo è datato 27 dicembre 2018 e potrebbe rappresentare la versione definitiva dello smartphone pieghevole di LG. A differenza del Galaxy F, in questo caso abbiamo un display che si piega verso l’estero, trasformando il device in uno smartphone o un tablet in base all’occorrenza.
Quindi non è necessario utilizzare un secondo pannello e al momento rappresenta una soluzione decisamente appetibile (nonostante la presenza di cornici non proprio super ottimizzate). Resta da vedere se questo sarà davvero il design definitivo oppure se LG ha in mente di optare per una delle soluzioni viste in precedenza (qui, qui e abbiamo anche il triplo pannello).
LEGGI ANCHE:
Il G8 potrebbe non aver bisogno degli speaker grazie alla tecnologia Sound on Display
Alcune voci di corridoio riferiscono che il primo prototipo potrebbe essere mostrato in occasione del CES 2019 di gennaio. Sarà davvero così o ci sarà da attendere?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…