Fra le varie novità che vedremo a bordo di Android Q ci sarà anche il Tema Scuro, una delle feature più attese dalla community. Dopo averla vista su piattaforme come Chrome e YouTube, ma anche Facebook Messenger, questa opzione è in lavorazione anche su Google Assistant. Via via tutte le app dell’ecosistema di Google si adegueranno a tale caratteristica, e l’assistente vocale è una delle prime.
LEGGI ANCHE:
#10yearchallenge: ecco com’erano i telefoni 10 anni fa
L’ultima versione 9.5 della beta app di Google è stata rilasciata qualche ora fa ed introduce le schede nere su Google Assistant. Come potete vedere in questi screenshot, non si tratta di un’interfaccia totalmente nera, ma con accenti scuri per le tab in primo piano. Il risultato è quello di avere un maggior contrasto fra gli elementi a schermo, in modo da evidenziare quanto necessario. Questa modifica è stata applicata anche alla schermata di Google Now, anche se il modo in cui è stata applicata non è detto sia quella definitiva.
Per abilitare tale funzione è necessario che sia abilitato il risparmio energetico oppure, tramite le Opzioni Sviluppatore di Android 9 Pie, che sia abilitata la voce “Always on” nella voce “Night mode“.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…