google assistant tema scuro

Google Assistant anticipa Android Q ed introduce il Tema Scuro

Fra le varie novità che vedremo a bordo di Android Q ci sarà anche il Tema Scuro, una delle feature più attese dalla community. Dopo averla vista su piattaforme come Chrome e YouTube, ma anche Facebook Messenger, questa opzione è in lavorazione anche suGoogle Assistant. Via via tutte le app dell’ecosistema di Google si adegueranno a tale caratteristica, e l’assistente vocale è una delle prime.

LEGGI ANCHE:
#10yearchallenge: ecco com’erano i telefoni 10 anni fa

Il Tema Scuro arriva su Google Assistant, in attesa di Android Q

L’ultima versione 9.5 della beta app di Google è stata rilasciata qualche ora fa ed introduce le schede nere su Google Assistant. Come potete vedere in questi screenshot, non si tratta di un’interfaccia totalmente nera, ma con accenti scuri per le tab in primo piano. Il risultato è quello di avere un maggior contrasto fra gli elementi a schermo, in modo da evidenziare quanto necessario. Questa modifica è stata applicata anche alla schermata diGoogle Now, anche se il modo in cui è stata applicata non è detto sia quella definitiva.

Per abilitare tale funzione è necessario che sia abilitato il risparmio energetico oppure, tramite le Opzioni Sviluppatore di Android 9 Pie, che sia abilitata la voce “Always on” nella voce “Night mode“.

[su_app]