Dopo una nona generazione non entusiasmante, il futuro Samsung Galaxy S10+ dovrà risollevare le sorti di una divisione mobile messa a rischio da vendite non in linea con le attese. Sono già molti i rumors sul dispositivo, soprattutto per quanto riguarda form factor e design. Se Galaxy S9+ non ha cambiato granché le carte in tavola, tutti si aspettano novità dal punto di vista estetico. Ma stando ai render ufficiosi dell’insider OnLeaks, queste novità potrebbero non piacere a tutti.
LEGGI ANCHE:
Samsung starebbe collaborando con Niantic per un gioco su Harry Potter
Guardando queste immagini, con tanto di video 360° che trovate in fondo all’articolo, ci sorge più di un dubbio. In primis le cornici laterali e non, dallo spessore non propriamente contenuto. Senza parlare, poi, del display forato dalla dual camera frontale da 8+5 mega-pixel, un doppio sensore forse un po’ troppo grosso per non risultare un po’ appariscente e fuori posto.
Stando a quanto riportato, Samsung Galaxy S10+ avrà un display Super AMOLED con curvatura Dual Edge da 6.4″ Quad HD+, con dimensioni di 157.5 x 75 x 7.8 mm e, in questo caso, colorazione Ice Blue. Se non vedete il lettore d’impronte sul retro è perché il device avrà un sensore ID nel display, probabilmente con tecnologia ad ultrasuoni. Niente più scanner dell’iride, quindi, sostituito da un nuovo riconoscimento facciale. Posteriormente spicca la tripla fotocamera, con sensori da 16+16+13 mega-pixel
Il resto delle specifiche includerà un SoC Exynos 9820 per il nostro mercato (qua il punteggio Antutu), oltre a 6 GB di RAM, ingresso mini-jack ed una batteria da 3700 mAh con ricarica rapida via USB Type-C. Senza considerare la possibile variante top con supporto 5G, la quale dovrebbe sfoggiare addirittura 12 GB di RAM ed 1 TB di storage!
Tuttavia, come sottolineato dallo stesso OnLeaks sul proprio profilo Twitter, ci sarebbe qualcosa di sbagliato in questi render. Probabilmente si tratta di dettagli e lo smartphone dovrebbe comparire bene o male così, virgola più, virgola meno. Tuttavia, non è da escludere che magari alcuni aspetti possano essere ulteriormente migliorati.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…