Dopo essere stata una delle poche protagonista nel mercato premium mobile, ultimamente Samsung è caduta in un’inaspettata crisi, più di identità che di vendite. E le sorti della divisione mobile sono affidate ai due prossimi flagship in arrivo nel 2019, in primis Samsung Galaxy S10. Ma l’attenzione è tutta rivolta verso Samsung Galaxy F, il primo smartphone pieghevole di cui si parla ormai da anni e che adesso è un prodotto concreto. Tuttavia, non sarà un telefono per tutti, e questo Samsung lo sa bene.
LEGGI ANCHE:
Sony: depositato il brevetto per uno smartphone pieghevole e…trasparente!
La notizia arriva da The Bell, noto ed affidabile media sudcoreano, secondo cui il Samsung Galaxy Fold (probabile nome definitivo) avrà una produzione limitata, per quanto sia limitata rispetto agli standard di una società di questo calibro. Si parla, infatti, di 1 milione di unità, non poche ma nemmeno troppe per un dispositivo così tanto atteso dall’utenza. Se da un lato ciò contribuirà a dare un senso di esclusività all’acquisto, dall’altro probabilmente sta ad indicare un prodotto non completamente pronto ad una commercializzazione di massa.
Basti soltanto pensare al riparare un oggetto così atipico nella conformazione, soprattutto se ci sono milioni di unità in circolazione. Dopo il fiasco di Note 7, poi, siamo certi che Samsung voglia procedere con relativa calma nell’innovare i propri prodotti. Quello che è certo è che Samsung Galaxy F avrà un prezzo piuttosto salato, come prevedibile. Ed è anche per questo che il target principale del telefono sarebbe quello dei 40enni, stando al report di The Bell.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…