Anche se tutta l’attenzione è rivolta al debutto dello smartphone pieghevole, non accennano ad avere tregua i rumors sul prossimo Samsung Galaxy S10. Dopo un Galaxy S9 che ha convinto ma non ha entusiasmato la community, il colosso coreano si prepara a cambiare le carte in tavola. Il prossimo flagship rappresenterà uno step in avanti importante, a partire dal rinnovato comparto sicurezza. Tuttavia, stando a quanto riportato dalle voci di corridoio odierne, ciò comporterà la rimozione dello scanner dell’iride.
LEGGI ANCHE:
Sentenza storica: Apple e Samsung rallentano i vecchi smartphone, parola dell’Antitrust che le multa
Dopo aver fatto il suo debutto a bordo dello sfortunato Galaxy Note 7, sembra proprio che lo scanner dell’iride verrà presto abbandonato. Questo per via della conformazione del Samsung Galaxy S10, il quale punterà tutto sul concetto di full screen. Dopo aver bypassato il passaggio al notch che molti produttori rivali hanno abbracciato, il flagship 2019 avrà cornici ridotte al minimo, e ciò comporterà la rimozione del bordo superiore.
LEGGI ANCHE:
Samsung: oltre allo smartphone è in arrivo un notebook pieghevole
Secondo i rumors, infatti, il Galaxy S10 sarà caratterizzato dalla presenza della selfie camera nel display, alla quale sta lavorando anche OPPO. Ne consegue che lo spazio a disposizione sarà esiguo e pertanto non sarà possibile avere un comparto hardware avanzato dedicato allo sblocco facciale. Ciò significa l’implementazione di un sensore d’impronte ottico nel display per la variante standard dello smartphone, mentre le varianti superiori godranno della presenza di un più efficace (almeno sulla carta) sensore ad ultrasuoni targato Qualcomm, finora inedito sul mercato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…