Abbiamo da poco fatto conoscenza con l’ultimo Snapdragon 845 (e stiamo ancora aspettando i primi smartphone con a bordo questa soluzione) e già dilagano le indiscrezioni in merito al prossimo Qualcomm Snapdragon 855. Stando ai rumor, sembra che il SoC adotterà una nuovo nome che servirebbe ad evidenziare il fatto che verrà implementato sia a bordo di smartphone e tablet che di PC.
Dopo aver sondato il mercato con i primi laptop dotati di chipset Snapdragon , sembra che l’azienda si concentrerà su una soluzione multi-piattaforma, che coinvolge sia dispositivi mobili che PC. Presumibilmente i campi di applicazione potrebbero essere molteplici, visto che anche altre tipologie di prodotti (come HTC Vive Focus) si stanno aprendo ai chip del produttore. Qualcomm Snapdragon 855 Fusion Platform: questo dovrebbe essere il nuovo nome completo del prossimo chipset high-end del brand. Inoltre sembra che sarà presente anche il modem Snapdragon X50, il primo dotato di connettività 5G per smartphone. Si tratta di una soluzione in fase di test, che ha riportato velocità di connessione superiore al gigabit. In futuro si prevede che sarà in grado di raggiungere i 5 Gbps.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, al momento l’unica cosa “certa” è che lo Snap 855 sarà realizzato con processo produttivo a 7 nm. Il lancio dovrebbe essere previsto per il 2019.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…