Pochi giorni fa si parlava dell’arrivo del top di gamma 2018 per risollevare le sempre peggiori sorti in ambito mobile. Ed oggi il solito evleaks ci presenta in anteprima quello che sarà HTC U12+, ovvero il flagship dell’azienda taiwanese. L’inedito modello incorpora nella sua scheda tecnica molte caratteristiche degne di note, fra display, chipset e comparto multimediale.
Non sappiamo ancora se ci sarà effettivamente un U12 o meno. Quello che è certo è che HTC U12+ riprenderà il discorso intrapreso dal suo predecessore. Ciò significa un’ulteriore riduzione delle cornici, seppur non in modo drastico. Giocando su Photoshop con il teaser di evleaks, vediamo come i bordi superiore ed inferiore siano sì ottimizzati ma non ridotti al minimo possibile.
Sul davanti troviamo un ampio display LCD da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+, visto il rapporto utilizzato in 18:9. Nella parte superiore spicca la dual selfie camera da 8 + 8 mega-pixel, Questa doppia configurazione è possibile trovarla anche sul recente U11 EYEs. Visto il poco spazio a disposizione, il sensore ID è stato spostato sul retro della scocca in vetro.
All’interno della scocca trova spazio lo Snapdragon 845 targato Qualcomm, come prevedibile. Il chipset high-end è associato a 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il tutto è alimentato da una batteria da 3420 mAh con ricarica rapida.
Tornando a parlare di fotocamere, posteriormente è presente una dual camera da 16 + 12 mega-pixel, la cui disposizione non può che far pensare ad LG V30. Sotto al modulo troviamo anche il flash LED. Il resto delle specifiche vede anche l’implementazione dell’Edge Sense 2nd Gen, ovvero la sensoristica che permette l’utilizzo di gestures tramite pressione del frame laterale.
Per quanto riguarda la disponibilità, il lancio di HTC U12+ dovrebbe avvenire ad inizio maggio anziché fine aprile. Questo per via di intoppi tecnici riscontrati dall’azienda. Il leak si conclude con l’aggiunta di HTC Desire 12 e Desire 12+, nomi in codice Breeze e Breeze+. Entrambi saranno dispositivi full screen.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…