Dopo le informazioni trapelate sul modesto Desire 12, si torna a parlare del vero protagonista di questo inizio 2018. Chiaramente ci stiamo riferendo ad HTC U12, la cui scheda tecnica è stata completamente svelata da @LlabTooFeR, leaker decisamente affidabile quando si parla dell’azienda taiwanese. Ed ovviamente queste caratteristiche si rivelano piuttosto interessanti: vediamole più nello specifico.
Lo smartphone, con nome in codice HTC Imagine, sarà ovviamente basato sullo Snapdragon 845 di Qualcomm. Un dato tecnico che non stupisce, vista la consolidata sinergia fra HTC e Qualcomm. Fra l’altro, proprio HTC U12 (in veste non ufficiale) è stato immortalato ad un evento 5G. Questo grazie alla presenza del modem Qualcomm X20, integrato nel chipset in questione.
Esteticamente parlando, sappiamo che avremo un pannello da 5.99 pollici Quad HD+. Potremmo quindi ipotizzare un form factor simile a quanto visto con il recente U11+. Tuttavia, con molta probabilità HTC U12 dovrebbe vantare dimensioni più compatte. Ipotizziamo ciò vista la capienza della batteria, qua da 3420 mAh anziché i più generosi 3930 mAh dell’ultimo top di gamma HTC. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l’eventuale ricarica wireless, mentre non mancherà la certificazione IP68.
Parlando di memorie, @LlabTooFeR indica fino a 6 GB di RAM e ben 256 GB di storage interno, anche se ipotizziamo che la variante base si fermerà a 64 GB. Lo sblocco sarà gestito dal cosidetto HTC Face Unlock, mentre non troviamo dettagli relativi al sensore ID (probabilmente posteriore). In quanto a software, avremo Android 8.0 Oreo con interfaccia Sense 10 e gestures Edge Sense 2.0. E sì, ci sarà pieno supporto al Project Treble.
Parlando di fotocamere, la cosa si fa interessante. Dopo anni dall’ultimo smartphone con dual camera, a questo giro la società ha deciso di adottare nuovamente un doppio sensore. Nello specifico, avremo 12 + 16 mega-pixel, con quest’ultimo che integrerà un sensore Sony IMX3xx. La fotocamera frontale rimarrà da 8 mega-pixel. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli nei prossimi giorni, nella speranza che le notizie degli scorsi giorni non si avverino.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…