Si stanno susseguendo in questi giorni gli annunci da parte dei vari operatori italiani in merito al ritorno alla fatturazione mensile. Oggi tocca a 3 Italia che, dopo TIM, Vodafone e Wind 3, conferma l’adeguamento alla legge stilata lo scorso dicembre. Ecco cosa cambierà, fra date e prezzi.
Aggiornamento 17/02: comunicati tutti i dettagli relativi all’adeguamento di prezzi e soglie.
A partire dal prossimo 24 marzo 2018 il prezzo delle offerte proposte da 3 Italia ritornerà alla fatturazione mensile, così come era in principio. Ciò riguarderà tutti i piani tariffari dell’operatore, sia ricaricabili che in abbonamento. Così come accaduto per TIM, anche l’operatore blu integrerà dei rincari, variabili a seconda della cadenza del rinnovo dell’offerta.
In questo caso l’aumento del prezzo è del +8.6%, ma in compenso avremo un aumento del +10% per quanto riguarda le soglie. Per esempio, se l’offerta prevede 1000 minuti ed SMS e 10 GB a 10 euro, questa passerà a 1100 minuti ed SMS ed 11 GB ad un prezzo di 10.86 euro al mese. Ci sono, però, dei piani tariffari che fanno eccezione, il cui prezzo rimarrà lo stesso: ALL-IN Start, Super Internet 3/10/30 GB, PLAY SMS Plus ed Opzione 4G LTE.
Se la vostra offerta si rinnova settimanalmente, la scadenza diverrà mensile e vedrà un aumento di circa 4.4 volte sia per il prezzo che la soglie. Per esempio, se il piano prevede 250 minuti, 100 SMS e 2 GB a 2.50 euro, ogni mese avrete 1100 minuti, 440 SMS ed 8.8 GB per un totale di 10.75 euro. Le offerte che non vedranno aumenti, invece, saranno PLAY, PLAY Special e Power29.
Le cose si fanno più complesse nel caso in cui la vostra offerta preveda un rinnovo superiore al mese solare oppure con soglie giornaliere. In queste circostanze ci sarà comunque un adeguamento a 12 scadenze annuali, ma non c’è una regola fissa per quanto riguarda l’aumento di prezzo e soglie. Con molta probabilità Tre provvederà a comunicare agli utenti interessati le modifiche nello specifico.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…