Continuano incessanti i rumors riguardanti Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus. E questa volta le indiscrezioni ci parlano di quelli che sarebbero i tagli di memorie dei due prossimi top di gamma, in particolar modo Samsung Galaxy S9 Plus. Questo perché la variante maggiore potrebbe arrivare sul mercato in una edizione particolare, perlomeno dal punto di vista hardware.
Stando a quanto trapelato finora, Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus (SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.65 e 6.1 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage a bordo di S9, mentre per S9+ si salirebbe a 6 GB di RAM e ben 64/128/256 GB di storage.
Per la variante Plus, inoltre, si parla di un’edizione limitata ad alcuni paesi (quasi sicuramente asiatici) a 512 GB. Questo potrebbe portare ad ipotizzare una possibile rimozione della microSD. Tuttavia, staremmo parlando di una sorta di “primato” in ambito mobile, anticipato soltanto da Apple con il suo iPad Pro 2017.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Un’altra importante differenza è che S9+ integrerà una dual camera come visto su Note 8. A bordo di S9, invece, troveremo un singolo sensore. In entrambi i casi l’apertura focale dovrebbe essere ad f/1.5. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG. Anche se forse sarà mostrato in anticipo a porte chiuse al CES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo del MWC 2018 di Barcellona.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…