iOS 11, ultima versione del celebre OS proprietario dell’azienda di Cupertino, è stato rilasciato poco dopo l’evento di lancio di iPhone X e degli altri nuovi prodotti targati Apple. Che questo major update presentasse qualche problemino era già nell’aria, anche se gli sviluppatori sono stati abbastanza rapidi nel rilasciare vari aggiornamenti per correggere i bug riscontrati (l’ultimo è la versione 11.0.3). Nonostante ciò, sembra che l’OS non sia stato molto gradito agli utenti, che lo definiscono come “la versione di iOS più buggata di sempre“.
Effettivamente tre aggiornamenti in sole tre settimane non è cosa da poco. Non si può dare torto al malcontento generale, né si può biasimare l’utente di Reddit che ha definito iOS 11 come “la versione di iOS più buggata di sempre“. In genere questo tipo di commenti sono la miccia capace di accendere il flame più esplosivo, e invece sono arrivate centinaia di risposte di assenso da parte di altri possessori di iPhone. Tutti a raccontare la propria esperienza o, in questo caso, i propri “guai”.
Le segnalazioni di bug sono infatti numerosissime. Lo stesso utente che ha creato il post su Reddit avrebbe riscontrato problemi durante le conversazioni telefoniche e con il widget per il controllo della musica nella home; addirittura sarebbero presenti alcuni freeze del dispositivo (della durata di alcuni minuti). Bug, a quanto pare, condivisi anche dal resto dell’utenza.
Speriamo solo che il futuro aggiornamento ad iOS 11.1 non presenti problematiche analoghe a quelle riscontrare con l’attuale. Il nuovo major update è previsto per i prossimi mesi; per ora è stata rilasciata la versione beta, con cui è possibile farsi un’idea di alcune delle novità che saranno introdotte.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…