Android

Pokémon GO: disponibile l’apk funzionante! | Download

Uno dei giochi più attesi di questo 2016 è indubbiamente Pokémon GO, il primissimo capitolo per smartphone della celebre saga.

Durante lo scorso mese Nintendo e Niantic, Inc. hanno annunciato che la data ufficiale di rilascio sarà il prossimo 15 luglio. Tuttavia, se voleste provarlo in anteprima, è già disponibile il file apk funzionante!


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokémon GO: disponibile l’apk funzionante! | Download

Per giocare subito a Pokémon GO basta scaricare il file apk da questo link. Dopo averlo installato, attivate il GPS sul vostro smartphone ed avviate il gioco.

Continua a leggere: Pokemon GO disponibile anche per iPhone e iOS

Pokemon Go è un titolo in realtà aumentata realizzato dagli stessi sviluppatori del popolare Ingress, in stretta collaborazione con Nintendo e The Pokemon Company. All’interno del gioco l’utente veste i panni di un allenatore, e dovrà viaggiare tra i vari punti di interesse della propria città per catturare, allenare e far evolvere vari Pokemon, con i quali poter poi sfidare le palestre e conquistare territori per la propria fazione.

Come nel gioco originale, ci sarà una brevissima introduzione. Durante essa vi verrà chiesto il sesso del vostro personaggio e i conseguenti tratti caratteristici (colore capelli, occhi, vestiti, ecc.). Fatto il vostro personaggio sarete pronti per l’avventura!

 

Basandosi sulla vostra posizione, il gioco vi mostrerà una mappa con 2 punti di interesse, ovvero Pokéstop e Palestre Pokémon. All’interno dei Pokèstop sarà possibile acquisire Pokéball e uova da far schiudere. Per affrontare le Palestre, invece, sarà necessario avere un livello minimo, al di sotto del quale non sarà possibile entrare.

Per esplorare questi luoghi e trovare i Pokémon da catturare sarà necessario muoversi per la nostra città (ed oltre). In base alla propria tipologia, alcuni Pokémon si troveranno in determinati punti rispetto ad altri. Ad esempio, i Pokémon di tipo Acqua saranno catturabili nei pressi di fiumi e laghi.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago