Non è sempre facile, quando si cambia smartphone, configurare il nuovo device. Spesso alcuni dati, infatti, rischiano di essere perduti per sempre, a causa di un trasferimento dei vari file non proprio impeccabile. Questo accade anche quando troviamo una scarsa compatibilità tra i dispositivi utilizzati, che non ci permette di spostare alcune immagini da un device all’altro. Nearby Sharing di Google, dunque, dovrebbe poter sopperire a questo problema, ponendo le basi per un trasferimento dei file su Android ancora più affidabile rispetto al passato.
Sembra che tra qualche mese potremo contare su questo servizio per trasferire i nostri file da uno smartphone all’altro, e non solo. Come mostrato dalle immagini che potete recuperare qui sopra, Nearby Sharing si preoccuperà di far comunicare i due differenti prodotti, così da permettere uno spostamento immediato di tutti i dati. Nel video pubblicato da Mishaal Rahman, di XDA-Developers, si vede però solo un esempio applicato alle foto.
LEGGI ANCHE:
Google I/O 2020: si tiene dal 12 al 14 maggio
Siamo coscienti del fatto che tale software è ancora in fase di sviluppo, quindi le sue funzioni sono piuttosto limitate. Nel video, infatti, vengono mostrati due smartphone dello stesso brand, ovvero un Google Pixel 2 XL ed un Pixel 4. Questo tipo di piattaforma, però, potrebbe avere enormi potenzialità, raggiungendo forse anche AirDrop di Apple. Vedremo tale applicazione già durante il Google I/O 2020?
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…