A parte i nuovi Surface Pro e Laptop, la vera sorpresa di oggi da parte di Microsoft è stato l’annuncio del ritorno nel mondo degli smartphone. Un ritorno piuttosto atipico, dato che questo Microsoft Surface Duo è a tutti gli effetti uno smartphone pieghevole. Ma non nello stile del Samsung Galaxy Fold, i cui problemi ingegneristici spaventano ancora utenti e produttori. Il pieghevole di Microsoft è considerabile il vero erede spirituale del fu ZTE Axon M.
LEGGI ANCHE:
Samsung falsificò i benchmark di Galaxy S4, dovrà pagare 10$ a persona!
Per quanto l’azienda non l’abbia definito come un vero e proprio smartphone, è innegabile che questo Microsoft Surface Duo punti proprio a questo mondo. Anche perché il software a bordo, non ancora del tutto illustrato, è ispirato ad Android, avendo collaborato con Google per portare tutte le app Android sul device. Le prime immagini sembrano mostrare uno smartphone Android anziché Windows 10X, anche se probabilmente ci troviamo dinnanzi ad un ibrido.
Finalmente tutti i rumors sul cosiddetto Surface Phone che si sono rincorsi in questi anni sono stati accontentati. Siamo ancora di fronte a quello che possiamo considerare un prototipo, per quanto sul palco ne sia stato mostrato uno funzionante. Tuttavia, l’assenza di dettagli come le fotocamere, per esempio, non fa che confermare questa impressione. Bisognerà attendere il periodo di Natale 2020 per poterne vedere uno funzionante, pertanto prezzi e tempistiche sono ancora un mistero. Così come la dotazione hardware, per quanto si vociferi sia basato (almeno oggi) sullo Snapdragon 855.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…