Da qualche tempo si vocifera dell’esistenza di uno smartwatch targato Google. Al noto evento Made by Google dello scorso anno, infatti, si attendevano notizie riguardo questa unità. Nessuno, però, riuscì a reperire alcuna informazione in merito a tale dispositivo. Alcuni rumor, quindi, sembrano voler riportare nuovamente in auge questa notizia, affermando che il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per l’annuncio di Google Pixel Watch, oltre al già citato Google Pixel 4 che sicuramente vedremo il 15 ottobre.
Stando ai fatti, lo scorso anno Google ha acquisito una proprietà intellettuale da Fossil, pagando la cifra di 40 milioni di dollari. All’interno di questi documenti avrebbe dovuto trovarsi, quindi, un tipo di tecnologia innovativa, da applicare direttamente ad un dispositivo simile allo smartwatch. Dalla stessa azienda, però, fu dichiarato che tale sistema non sarebbe stato adatto ad essere sfruttato nel mercato attuale, presentando caratteristiche e vantaggi dall’enorme potenziale.
Al Made by Google 2018, quindi, non fu presentato alcuno smartwatch. Google avrebbe avuto dei dubbi, infatti, anche in merito all’utilizzo di WearOS. Trattandosi di uno dispositivo indossabile “diverso”, però, non stupisce tale scelta. Non sappiamo, quindi, se questo prodotto possa davvero essere pronto per il mercato. Da quello che è trapelato, infatti, potrebbe trattarsi anche di uno smartwatch ibrido, dotato di funzionalità intelligenti. Crediamo, dunque, che sia necessario ancora di un po’ di tempo per vedere effettivamente Google Pixel Watch.
Nel caso in cui arrivassero nuove informazioni a riguardo, le troverete all’interno del nostro sito.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…