Imprenditore conosciuto in tutto il mondo perle sue trovate e – ovviamente! – per Tesla e SpaceX, Elon Musk non smette mai di far parlare di sé e stavolta l’ha fatta davvero grossa… o forse no? Il miliardario statunitense propone di bombardare Marte con bombe nucleari… per creare la vita. Più facile di così!
Tramite un tweet particolarmente carico, Elon Musk ha proposto una soluzione davvero irriverente per portare la vita sul pianeta rosso. Colpire Marte con una serie di bombe nucleari, in modo che le esplosioni portino allo scioglimento delle calotte polari ed rilascio di grandi quantità di anidride carbonica nell’atmosfera. In questo modo si andrebbe a creare una sorta di effetto serra in grado rendere sopportabili la temperatura e la pressione dell’aria del pianeta, una spintarella verso un rapido cambiamento climatico.
LEGGI ANCHE:
ho. Mobile, 50 GB a 5.99€ contro Iliad e MVNO: ultimi giorni per attivare l’offerta
In realtà non si tratta di un’idea nuova di zecca: l’imprenditore ha già offerto al mondo la sua teoria nel corso di alcune interviste del 2015 e viste le recenti mire dedicate al pianeta rosso, ecco ritornare alla ribalta questa “soluzione”. In questo modo, Elon Musk spera di rendere Marte abitabile ma gli scienziati sono di tutt’altro parere. Che il miliardario faccia sul serio o no, al momento l’umanità non dispone di una simile tecnologia per mettere in pratica il piano.
LEGGI ANCHE:
Spotify Premium Family si aggiorna: ecco le novità disponibili per gli utenti a pagamento
Per non parlare di implicazioni meno scientifiche e più etiche. Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli alla “particolare” trovata di Musk oppure nutrite qualche dubbio?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…