A praticamente un anno dal suo debutto in Italia, Iliad può vantare un’utenza di oltre i 3.3 milioni di utenti. La concorrenza nei confronti degli operatori mobile si inizia a far sentire, anche se la qualità non è al top, come segnalato da 4G Mark e nPerf. E come avvenuto in Francia, dove opera come Free Mobile da più di 10 anni, adesso punta alla rete fissa anche in Italia.
A confermare questa volontà aziendale è lo stesso CEO Benedetto Levi in occasione della conferenza Capital Markets Day. Allo stato attuale gli obiettivi su rete mobile sono stati raggiunti, con l’accordo stretto con INWIT e Cellnex che mira a potenziare le infrastrutture Iliad. Nel frattempo l’azienda sta lavorando per ottenere la convergenza fisso-mobile, anche se non si tratta di una novità immediata.
Sempre secondo la dirigenza di Iliad, tale obiettivo sarà raggiunto entro il 2024 con il programma stesso che è stato denominato “Odissea 2024“. Seppure il mercato in Italia sia a dir poco affollato, la compagnia francese è riuscita ad imporsi a soltanto 1 anno dal suo debutto sul nostro suolo.
Ma quale sarà la strategia di Iliad come operatore di rete fissa? Probabilmente sfrutterà partnership con realtà come quella di Open Fiber, come succederà a breve con Sky. Ecco quali sono le offerte viste in Francia:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…