Le ultime sanzioni dell’UE nei confronti di Google (qui e qui) hanno messo sotto i riflettori la posizione dominante dell’azienda USA nei confronti di altri competitor, portando ad una revisione delle attuali politiche di Mountain View. A quanto pare il primo produttore a dire addio all’azienda (anche se – presumibilmente – solo a questo giro) è Wiko, con il nuovo mid-range Wiko View2 Pro Qwant.
Come il nome lascia intuire, si tratta di una nuova versione del Wiko View2 Pro (qui trovate la nostra recensione), stavolta sprovvista di applicazioni iconiche come il browser Google Chrome e l’onnipresente barra di ricerca di Mountain View. Alcune settimane fa è stata presentata la soluzione della compagnia statunitense per accontentare l’UE, ma pare proprio che Wiko abbia intenzione di fare sul serio.
Ovviamente sarà sempre possibile installare le app di Google (in fondo il Play Store sarà già presente, insieme agli altri software “vitali” come Gmail e Maps), ma pare che Qwant sia già al lavoro su altre applicazioni proprie, tutte votate alla privacy (e prive del tracciamento dei dati).
Il device sarà disponibile all’acquisto – per il solo mercato francese – a partire dal 15 aprile, al prezzo di 179.99€. Mancano ancora dettagli in merito al lancio in Italia, ma sembra che l’azienda sia intenzionata a portare questa variante del Wiko View2 Pro anche nel nostro paese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…