Analizzando l’ultima versione del Play Store – la 14.5.52 – oltre a scoprire il nuovo cambio di look di quest’ultimo, il team di 9to5Google ha scovato anche alcune stringhe molto particolari, che lasciano intravedere un cambiamento significativo per quanto riguarda la frammentazione di Android ed i futuri aggiornamenti per gli smartphone con a bordo l’OS del robottino verde.
L’analisi di alcune stringhe – messe in evidenza dal teardown dell’APK dell’ultima versione dello store – ha evidenziato che in futuro gli aggiornamenti di sistema per i possessori di dispositivi Android potrebbero arrivare direttamente tramite il Play Store. Anche se non vi è un riscontro in termini di interfaccia, alcune righe lasciano intendere che sarà introdotto un pulsante Scarica & Installa nel Google Play Store, con un’interfaccia simile a quella dedicata agli smartphone della gamma Pixel.
Android Q è ormai dietro l’angolo, così come il Google I/O 2019: l’evento di Mountain View sarà il palcoscenico per presentare quest’interessantissima novità?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…