Mancano pochi giorni alla Game Developers Conference 2019 e si prevede che Google approfitti del celebre palcoscenico per lanciare la sua prima console. Inoltre si pensa a Project Steam e al futuro dell’azienda nel campo del cloud gaming, settore su cui punteranno molteplici brand. Nel frattempo Valve non è stata con le mani in mano e quasi a sorpresa annuncia una nuova funzionalità per Steam Link.
Per chi si fosse perso qualche dettaglio, Steam Link è l’app che permette di giocare in streaming ai titoli presenti nella proprio libreria di Steam direttamente su dispositivi Android (e su iOS?). L’unico difetto è rappresentato dalla necessità che il PC e lo smartphone siano collegati sulla stessa rete Wi-Fi, dettaglio che limita la portabilità del servizio.
Grazie alla nuova feature Steam Link Everywhere, i videogiocatori potranno fare esattamente ciò che promette questo nome: giocare in streaming – mentre un titolo è in esecuzione sul proprio PC – ovunque essi siano. Ovviamente a patto di avere una connessione Internet disponibile.
Il servizio è disponibile gratuitamente tramite la versione beta 688 e gli unici requisiti sembrano essere una buona capacità di upload per il PC host e una buona velocità di rete sul device su cui si intende giocare. “Buona” ovviamente è un termine relativo, ma Valve non è entrata nel merito dei requisiti richiesti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…