Ad oggi I passi in avanti fatti su Android sono sotto gli occhi di tutti. L’OS mobile targato Google è più reattivo, esteticamente più appagante e ricco di funzioni aggiuntive. Nei prossimi mesi debutterà Android Q, l’ultima declinazione del sistema operativo, e non dovrebbero mancare novità come gestures rinnovate, modalità Desktop e Tema Scuro. Ma se si parla di velocità, questo speed test fatto da Gary Explains ci mostra come a dettare legge sia più l’hardware che il software.
Nel video in questione è stato utilizzato un Google Pixel di prima generazione, sia con Android 7.1.2 Nougat che Android 8.1 Oreo, Android 9 Pie e, appunto, Android Q. È doveroso premettere che Android Q non è ancora nella sua fase stabile, dato che la release finora pubblicata è la Beta 1. E come potete constatare voi stessi, le differenze sono piuttosto minime e, fra l’altro, in certi frangenti vedono in vantaggio le release precedenti.
Questo speed test ci mostra, quindi, che a dare un boost nelle performance non sono tanto gli aggiornamenti software, quanto quelli hardware. C’è anche da dire che Google Pixel, con il suo Snapdragon 821 e 4 GB di RAM, non è certo l’ultimo modello sul mercato, per quanto sia stato lanciato ad ottobre 2016 e non certo un decennio fa.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…