Per quanto PlayStation 4 stia mantenendo in positivo l’andamento finanziario di Sony, a differenza degli smartphone, le vendite stanno calando. Non c’è niente di strano, comunque, dato che stiamo parlando di una console quasi giunta a fine carriera. E sempre più rumors indicano il 2019 come anno di presentazione di PlayStation 5, la tanto attesa console next-gen di cui dovrebbero essere in circolazione i primi devkit.
LEGGI ANCHE:
Compra una PlayStation 4 a 9€ pesandola come fosse verdura: 19enne truffa supermercato
Ad aggiungere benzina sul fuoco ci ha pensato Amir Anvarzadeh, noto analista del settore, il quale ha affermato che PlayStation 5 sarà lanciata durante il prossimo anno fiscale. Nello specifico, l’anno fiscale successivo a questo andrà da aprile 2019 a marzo 2020. E dato che Sony ha già confermato, per la prima volta in 25 anni, che non ci sarà all’E3 2019, è piuttosto palese che l’azienda stia preparando qualcosa per i prossimi mesi.
LEGGI ANCHE:
Sony prepara il colpaccio con PS5: al lancio Horizon 2, The Last of Us 2 e Death Stranding
Una presentazione, quella di PS5, che potrebbe avere luogo al prossimo PlayStation Experience che avrà luogo a dicembre 2019, dopo aver annullato quello del 2018. Le eventualità vedono anche Sony poter tenere un apposito PlayStation Meeting per svelare al pubblico la nuova console. Quello che sembra sempre più probabile, quindi, è che le vendite di PS5 possano avere inizio nel Q1 2020.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…